EQUILIBRATA[mente]
“misurata con brio”

mamstudio-progetti-icon-suredi

EQUILIBRATA[mente]
"misurata con brio"

MONTESACRO – ROMA

2016

EQUILIBRATA[mente] è una residenza di circa 100 mq nel quartiere Montesacro.
Il living è un grande open space in cui si interrelazionano diverse funzioni: la cucina, il pranzo, il soggiorno, il ­gioco dei bambini.

Lo spazio è stato disegnato per poter accogliere tutte le funzioni facendo sempre in modo che nessuna ­contrasti con l’altra, ma al contrario che tutto possa essere ­condiviso con armonia.

Il calore del tono deciso del parquet a terra permette al bianco predominante nei ­colori delle pareti lisce ed attrezzate di risaltare ed essere esaltato nel gioco di contrasto tra ­chiaro e scuro.

Tutto resta sempre molto luminoso ed equilibrato, trasmettendo una nota natural al resto del design più urbano e deciso.
Il giallo delle tende e di alcuni ­complementi d’arredo lega il tono della pavimentazione con il resto dell’ambiente e lo schiarisce e ­stempera grazie alle dosi misurate dei ­piccoli oggetti che lo contengono.

La cucina è assolutamente minimal.
Essenziale nelle linee, nel colore, bianco puro, unico elemento decorativo una mensola su cavi leggera e delicata.

Ancora più tenui i toni ­delle stanze da letto e dei ­bagni. Molto natural e neutrali le palette in cui il beige e i ­cipria sono dominanti.
La semplicità e ­l’essenzialità degli arredi rende tutto misura.

mamstudio-user-family-suredi

"Avevamo bisogno di ristruturare la nostra prima casa e con voi ci siamo trovati benissimo. Il vostro progetto ha rimesso a nuovo il nostro appartamento: avete spostato muri, creato nuovi spazi, fatto entrare la luce...risultato: una casa più spaziosa e sicuramente più funzionale in perfetta sintonia con i nostri gusti!"

Diana