LG2 house
“la casa nel campo da golf”

mamstudio-progetti-icon-suredi

LG2 house
"la casa nel campo da golf"

MIGLIANICO (CH)

2012

LG2 nasce da una strettissima interconnessione tra dentro e fuori. Il campo da golf che la avvolge è lo spettacolo verde su cui si aprono le grandi superfici vetrate del soggiorno. La villa indipendente si sviluppa su due ­piani e la sua forma avvolgente si richiude su se ­stessa disegnando la corte centrale che ospita la cucina, inondata tutto il giorno dalla luce naturale che piove dal lucernario soprastante.

Tutto ruota proprio attorno alla ­cucina, cuore pulsante della casa, il cui disegno ricorda quello della testa del ­bastone da golf, rendendo ancora più stretto ed intimo il legame con il ­contesto.

La differenza di quota dei diversi ambiti dell’abitazione la arricchisce di ­continue prospettive e profondità, rendendo più ­intimo l’accesso ad ogni spazio.L’ampiezza del soggiorno, esaltata dal disegno delle travi a raggiera del ­soffitto di legno sbiancato alto 4,5 m, dilata lo spazio, ampliato ancora di più dalle ­grandi e numerose aperture che danno sul giardino esterno.

La luce è la protagonista del progetto, creando continui e ritmici effetti di chiaroscuro.

LG2 è un edificio altamente tecnologico ed innovativo, rientrando nella ­categoria degli edifici ad emissione quasi zero ed il suo legame con l’ambiente non è ­solamente architettonico ma anche fortemente responsabile, in termini di ­consumi e risparmio energetico.

family-user

COLORS
“il gusto di vivere a colori”

mamstudio-progetti-icon-suredi

COLORS
"il gusto di vivere a colori"

ORTE (VT)

2013

COLORS è una villa indipendente su tre livelli.
Dalle linee essenziali ma ricercato in ogni dettaglio, il mood di questa casa è senz’altro il colore.

Il bianco si confronta infatti in ogni ambiente con colori decisi, il fucsia e il verde della zona giorno, il carta da zucchero in quella notte.

Fucsia e turchese i colori dei bagni al piano terra e al piano superiore.

Tutto è vivace ma al tempo stesso misurato e composto.

couple-user

"Nonostante la pianta della nostra casa non fosse facile da gestire, siete riuscite ad ottimizzare tutti gli spazi ed a regalarci un gioco di colori davvero emozionante!"

Marco

NEOCLASSICA
“stile minimal chic in un palazzo d’epoca”

mamstudio-progetti-icon-suredi

NEOCLASSICA
"stile minimal chic in un palazzo d'epoca"

COPPEDE’ – ROMA

2014

“Neoclassica” è una elegante residenza nel cuore di Coppedé. L’edificio che la ospita è un immobile vincolato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali per l’elevato valore storico-artistico che lo contraddistingue e questo ha influenzato in maniera importante le scelte di interior design. La richiesta dei committenti era quella di rispettare l’importanza storica della residenza, ma allo stesso tempo di renderla contemporanea e funzionale, in base alle esigenze della famiglia. Nasce così una pianta in cui il soggiorno si apre all’ingresso, ospitando la cucina dal sapore retrò dello snack su misura e del rivestimento in abbinamento, e il living, luminoso e minimal. 

Gli altri ambienti si sviluppano tutt’intorno, separati da un imponente pannello scorrevole bianco, dalle bugne appena accennate che lo rendono moderno ed allo stesso classico. Il bagno, nei toni del bianco e tortora appare sofisticato e chic, nella boiserie in ceramica che riveste la parte basse e nel tema delle righe verticali bicolori che disegnano la fascia superiore e le pareti interne della doccia. Il pavimento è stato posato riusando le antiche cementine recuperate dalle demolizioni, proprio per la volontà di mantenere una traccia del passato.

La camera dai toni freschi, con il piccolo bagno interno, è ampia e luminosa.

Tutto in stile minimal chic, elegante e sofisticato nella semplicità delle linee e dei colori.

family-user

"Quando abbiamo scelto questa casa, ci siamo innamorati proprio dell’idea che fosse un luogo della memoria, antico, dal sapore di cose lontane nel tempo. Per questo come prima richiesta c’è stata quella di adeguare gli spazi alle nostre nuove esigenze, nonostante le difficoltà dovute alla presenza dei grandi muri portanti, mantenendo una nota classica nell’impronta moderna. Il team di mamstudio è stato incredibile nel rispondere appieno alla nostra chiamata! Una casa stupenda in cui siamo felici ogni giorno! Grazie ancora!"

Gloria e Gian Paolo

EQUILIBRATA[mente]
“misurata con brio”

mamstudio-progetti-icon-suredi

EQUILIBRATA[mente]
"misurata con brio"

MONTESACRO – ROMA

2016

EQUILIBRATA[mente] è una residenza di circa 100 mq nel quartiere Montesacro.
Il living è un grande open space in cui si interrelazionano diverse funzioni: la cucina, il pranzo, il soggiorno, il ­gioco dei bambini.

Lo spazio è stato disegnato per poter accogliere tutte le funzioni facendo sempre in modo che nessuna ­contrasti con l’altra, ma al contrario che tutto possa essere ­condiviso con armonia.

Il calore del tono deciso del parquet a terra permette al bianco predominante nei ­colori delle pareti lisce ed attrezzate di risaltare ed essere esaltato nel gioco di contrasto tra ­chiaro e scuro.

Tutto resta sempre molto luminoso ed equilibrato, trasmettendo una nota natural al resto del design più urbano e deciso.
Il giallo delle tende e di alcuni ­complementi d’arredo lega il tono della pavimentazione con il resto dell’ambiente e lo schiarisce e ­stempera grazie alle dosi misurate dei ­piccoli oggetti che lo contengono.

La cucina è assolutamente minimal.
Essenziale nelle linee, nel colore, bianco puro, unico elemento decorativo una mensola su cavi leggera e delicata.

Ancora più tenui i toni ­delle stanze da letto e dei ­bagni. Molto natural e neutrali le palette in cui il beige e i ­cipria sono dominanti.
La semplicità e ­l’essenzialità degli arredi rende tutto misura.

mamstudio-user-family-suredi

"Avevamo bisogno di ristruturare la nostra prima casa e con voi ci siamo trovati benissimo. Il vostro progetto ha rimesso a nuovo il nostro appartamento: avete spostato muri, creato nuovi spazi, fatto entrare la luce...risultato: una casa più spaziosa e sicuramente più funzionale in perfetta sintonia con i nostri gusti!"

Diana

GRAFIKA
“segni d’arte contemporanea”

mamstudio-progetti-icon-suredi

GRAFIKA
"segni d'arte contemporanea"

CITTÀ GIARDINO – ROMA

2016

GRAFIKA è un appartamento di circa 100 mq progettato per una giovane famiglia.

Gli ambienti della casa ruotano tutti attorno alla cucina, riparata dal resto della zona, ma fortemente interconnessa con il resto grazie alla continuità degli spazi.

Il soggiorno, ampio, affaccia sul piccolo giardino privato a cui si accede dal grande infisso scorrevole che permette una forte interconnessione tra dentro e fuori.
Un’ulteriore estensione del living è la stanza studio che si trova dalla parte opposta.

Il corridoio minimal introduce alla zona notte composta dal bagno, la camera padronale con bagno privato e la camera dei figli.

Lo stile minimal è rafforzato dalla scelta dei toni black&white e dal pavimento grigio dal grande formato.

family-user

"Una casa semplicemente perfetta in cui funzionalità e stile si fondono sapientemente, grazie ragazze!"

Michele

TOTEM
“giochi di prospettive tra cornici di gesso”

mamstudio-progetti-icon-suredi

TOTEM
"giochi di prospettive tra cornici di gesso"

TIVOLI (RM)

2018

TOTEM è un appartamento di circa 80 mq, progettato per un single dinamico, particolarmente esigente ed appassionato di archeologia.

Il cuore pulsante di tutta la casa è la zona giorno che riesce ad intersecare con funzionalità e carattere l’ingresso, la cucina e il soggiorno. I tre ambienti infatti ruotano attorno a due “totem”.
Il primo fa da filtro tra l’ingresso e la cucina, assolvendo alla funzione di armadio/cappottiera, ma apparendo come la teca espositiva di un’antica anfora, ricordo di un viaggio in Tunisia.
L’altro fa da filtro tra il soggiorno e la cucina e disegna molteplici prospettive e scorci di ciascun ambiente.

Il bagno, mascolino, gioca sul contrasto tra fasce di colore bianco e blu e materiali robusti, come il cristallo e l’acciaio.

male-user

"Ho incontrato gli architetti Simona ed Imola per affidargli la progettazione della mia nuova casa, fornendogli solo tre elementi, pietra, legno e luce. Hanno realizzato esattamente ciò che avevo in mente sin nei particolari. mamstudio è dettaglio dalla A alla Z."

Pietro

BLACK & WHITE
“e tutto il resto intorno”

mamstudio-progetti-icon-suredi

BLACK & WHITE
"e tutto il resto intorno"

LATINA 

2018

Un progetto che nasce da un concept di zona giorno assolutamente audace. La cucina è al centro degli spazi che ruotano attorno al living, la zona pranzo e il salotto sono interrotti al centro proprio dalla cucina che fa da regista dei diversi ambiti. Con il suo carattere forte, dal contrasto deciso tra bianco e nero, è la protagonista.

Gli altri ambienti conservano il gioco del bianco e nero nelle pareti prevalentemente chiare e nei faretti scuri. La moodboard di questo progetto contiene in sé il rosa, che con il contrasto black&white rende gli ambienti chic e stravaganti.

mother-and-son-user

BOISERIE
“Roma parigina”
Coming Soon

mamstudio-progetti-icon-suredi

GRS HOME

ORTE – ROMA

2002

GRS home è una villa indipendente su tre livelli.
Dalle linee essenziali ma ricercato in ogni dettaglio, il mood di questa casa è senz’altro il colore.

Il bianco si confronta infatti in ogni ambiente con colori decisi, il fucsia e il verde della zona giorno, il carta da zucchero in quella notte.

Fucsia e turchese i colori dei bagni al piano terra e al piano superiore.

Tutto è vivace ma al tempo stesso misurato e composto.

male-user