EQUILIBRATA[mente]
"misurata con brio"
MONTESACRO – ROMA
2016
EQUILIBRATA[mente] è una residenza di circa 100 mq nel quartiere Montesacro.
Il living è un grande open space in cui si interrelazionano diverse funzioni: la cucina, il pranzo, il soggiorno, il gioco dei bambini.
Lo spazio è stato disegnato per poter accogliere tutte le funzioni facendo sempre in modo che nessuna contrasti con l’altra, ma al contrario che tutto possa essere condiviso con armonia.
Il calore del tono deciso del parquet a terra permette al bianco predominante nei colori delle pareti lisce ed attrezzate di risaltare ed essere esaltato nel gioco di contrasto tra chiaro e scuro.
Tutto resta sempre molto luminoso ed equilibrato, trasmettendo una nota natural al resto del design più urbano e deciso.
Il giallo delle tende e di alcuni complementi d’arredo lega il tono della pavimentazione con il resto dell’ambiente e lo schiarisce e stempera grazie alle dosi misurate dei piccoli oggetti che lo contengono.
La cucina è assolutamente minimal.
Essenziale nelle linee, nel colore, bianco puro, unico elemento decorativo una mensola su cavi leggera e delicata.
Ancora più tenui i toni delle stanze da letto e dei bagni. Molto natural e neutrali le palette in cui il beige e i cipria sono dominanti.
La semplicità e l’essenzialità degli arredi rende tutto misura.

"Avevamo bisogno di ristruturare la nostra prima casa e con voi ci siamo trovati benissimo. Il vostro progetto ha rimesso a nuovo il nostro appartamento: avete spostato muri, creato nuovi spazi, fatto entrare la luce...risultato: una casa più spaziosa e sicuramente più funzionale in perfetta sintonia con i nostri gusti!"